Contattaci

Condizioni generali di vendita

Art. 1 – TERMINI GENERALI E CONDIZIONI
Le Condizioni Generali di Vendita di seguito riportate si applicano a tutti i contratti di compravendita stipulati da Erremoda S.r.l. aventi ad oggetto tutti i prodotti a marchio Scaldaquore®, laddove non espressamente derogate, in forma scritta, dalla stessa Erremoda S.r.l. nel singolo contratto.
1.2 L’invio o la consegna di qualsiasi proposta di ordine da parte dell’Acquirente a Erremoda S.r.l. implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se da questi non sottoscritte.
1.3 Le presenti condizioni generali sono riportate nel nostro sito www.scaldaquore.com ed in ogni modulo di Conferma d’Ordine è indicato come poterle scaricare e si intendono pertanto conosciute ed accettate da ciascun Acquirente.
1.4 Erremoda S.r.l. si riserva il diritto di modificare, variare e/o integrare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere integrate con quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) ove applicabile.
1.6 Oggetto del singolo contratto compravendita sarà solo ed esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.
1.7 Le caratteristiche e i dati risultanti su cataloghi, web e/o qualsivoglia altra documentazione relativa ai Prodotti oggetto dell’ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per Erremoda S.r.l..

Art. 2 – ORDINI E ACCETTAZIONE
2.1 Le proposte d’ordine dovranno pervenire a Erremoda S.r.l. in forma scritta ovvero tramite e-mail all’indirizzo info@scaldaquore.com
2.2 Con la presentazione di una proposta d’ordine alla Erremoda S.r.l. per un prodotto Scaldaquore, l’acquirente dichiara espressamente di accettare e conoscere le presenti Condizioni Generali di Vendita ai sensi dell’art. 1341 c.c..
2.3 Il contratto si intenderà concluso, ai sensi degli artt. 1323 e 1352 c.c. con il ricevimento dell’accettazione dell’ordine da parte di Erremoda S.r.l., che avverrà in forma scritta entro quarantotto (48) ore.
2.4 L’accettazione conterrà il nome del prodotto Scaldaquore acquistato, il quantitativo, il prezzo e la data di consegna prevista.
2.5 Le proposte d’ordine sono vincolanti per l’Acquirente, ma non impegnano Erremoda S.r.l. che avrà facoltà di rifiutare l’ordine entro quarantotto (48) ore dal ricevimento delle stesse.
2.6 Il contenuto delle proposte d’ordine potrà essere modificato e/o variato dall’Acquirente fino al ricevimento dell’accettazione da parte di Erremoda S.r.l., a seguito della quale l’ordine si intende irrevocabile e non potrà più essere modificato.
2.7 Erremoda S.r.l. avrà diritto di recedere liberamente, ai sensi dell’art. 1373 c.c., dal contratto concluso con l’Acquirente fino al momento della consegna all’Acquirente dei Prodotti da esso ordinati: quanto precede senza responsabilità alcuna e senza obbligo di pagare all’Acquirente alcun importo a titolo di corrispettivo per il diritto di recesso e/o per il suo esercizio, o a qualsivoglia altro titolo

Art. 3 – CONSEGNA E SPEDIZIONE
3.1 I prodotti Scaldaquore verranno consegnati indicativamente: - entro dieci (10) giorni per i Prodotti standard; - entro quindici (15) giorni per i Prodotti personalizzati; dal ricevimento dell’accettazione dell’ordine. La data di consegna indicata sull’accettazione dell’ordine deve intendersi puramente indicativa e non è vincolante per Erremoda S.r.l..
3.2 Per termine di consegna si intende la data di consegna della merce al vettore, ai sensi dell’art. 1510 c.c..
3.3 Nessuna responsabilità viene assunta o riconosciuta da Erremoda S.r.l. in caso di ritardata consegna del prodotto Scaldaquore, né l’Acquirente potrà annullare, anche solo parzialmente, l’ordine preventivamente accettato.
3.4 I Prodotti Scaldaquore saranno imballati secondo gli usi.
3.5 I Prodotti Scaldaquore verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente (“DAP” Incoterms 2010).
3.6 Al momento del ricevimento l’Acquirente è tenuto a verificare la quantità e le condizioni dei Prodotti Scaldaquore. In caso di ammanchi e/o di ricevimento di colli o imballi danneggiati e/o apparentemente non integri qualora l’Acquirente intendesse accettare i Prodotti dovrà farlo apponendo dettagliata “riserva” sul Documento Di Trasporto e dovrà informare di ciò Erremoda S.r.l. all’indirizzo info@scaldaquore.com entro e non oltre cinque (5) giorni dal ricevimento.
3.8 Laddove l’Acquirente rifiutasse di ricevere i Prodotti Scaldaquore, lo stesso si intenderà automaticamente costituito in mora dal giorno in cui i Prodotti Scaldaquore sono stati offerti in consegna o comunque messi a sua disposizione. Decorsi quindici (15) giorni dal giorno in cui i Prodotti sono stati offerti in consegna o comunque messi a disposizione dell’Acquirente, Erremoda S.r.l. avrà diritto di risolvere il contratto per fatto e colpa del l’Acquirente, dandogliene comunicazione scritta. Erremoda S.r.l. potrà in tale caso disporre liberamente dei Prodotti e l’Acquirente dovrà corrispondere, a titolo di penale ex art. 1382 c.c. e fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno, un importo pari al 50% (cinquanta percento) del valore dell’ordine, nonché rifondere tutte le spese di trasporto/spedizione sostenute alla stessa Erremoda S.r.l..

Art. 4 – PREZZI E PAGAMENTO
4.1 I prezzi dei Prodotti Scaldaquore sono quelli indicati nel listino prezzi applicabile al momento in cui Erremoda emette l’Accettazione dell’ordine di cui all’art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 I prezzi dei Prodotti Scaldaquore non sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta in conformità alle specifiche disposizioni indicate nell’Accettazione dell’ordine e riportate in fattura.
4.3 Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati secondo i termini, da considerarsi sempre essenziali, e le modalità indicate nell’Accettazione dell’ordine. Qualsiasi pagamento eseguito nelle mani di persone non autorizzate o comunque secondo modalità diverse da quelle indicate nell’Accettazione dell’ordine ovvero mediante mezzi di pagamento non autorizzati preventivamente da Erremoda S.r.l. sarà considerato inesistente e come mai avvenuto, e non libererà di conseguenza l’Acquirente dalle proprie obbligazioni di pagamento.
4.4 In caso di ritardo nei pagamenti da parte dell’Acquirente, Erremoda S.r.l. avrà diritto alla corresponsione degli interessi moratori ai sensi del D. Lgs. n. 231/2002. Erremoda S.r.l. riserva in ogni caso il diritto di promuovere le più opportune azioni a tutela dei propri diritti ed interessi, e riserva il diritto di sospendere l’esecuzione di e/o di non dare più esecuzione alle altre consegne dei Prodotti Scaldaquore ordinati dall’Acquirente moroso.
4.5 Gli interessi per il ritardo nei pagamenti decorreranno automaticamente dal giorno successivo alla scadenza dei termini indicati nella conferma d’ordine, ovvero qualora nella conferma d’ordine non fossero indicati termini di pagamento, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti Scaldaquore ai sensi del comma 2 dell’art. 4 del D. Lgs. n. 231/2002.
4.6 Erremoda S.r.l avrà altresì diritto al rimborso dei costi sostenuti per il recupero di tutte le somme ad essa non corrisposte tempestivamente.
4.7 Ai sensi dell’art. 1462 c.c., fino all’integrale pagamento di tutto quanto dovuto, l’Acquirente non ha diritto di sollevare alcuna contestazione e/o eccezione al fine di sospendere o ritardare il pagamento degli importi dovuti a Erremoda S.r.l.; in particolare, ma senza limitazione, l’Acquirente non ha il diritto di sollevare le eccezioni di cui agli artt. 1460 e 1461 c.c., ovvero eccezioni fondate su qualsiasi contestazione e/o domanda riconvenzionale dell’Acquirente nei confronti di Erremoda S.r.l..
4.8 Erremoda S.r.l. manterrà la proprietà dei Prodotti Scaldaquore fino a che l’Acquirente non avrà totalmente pagato il relativo prezzo. Fermo restando quanto precede, tutti i costi ed i rischi relativi ai Prodotti saranno trasferiti in capo all’Acquirente sulla base dei principi previsti all’articolo 3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 5 - GARANZIA
5.1 Erremoda S.r.l. garantisce che i Prodotti Scaldaquore sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore per un periodo di 12 mesi dal ricevimento degli stessi da parte dell’Acquirente.
5.2 La garanzia si applica solo sui Prodotti Scaldaquore utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate da Erremoda S.r.l.. Ogni uso improprio è da ritenersi vietato e farà decadere dalla garanzia di cui al precedente art.
5.1. In particolare la garanzia non avrà validità se il difetto o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio.
5.3 I Prodotti Scaldaquore risultano protetti dalla garanzia fornita dal distributore per un periodo di cinque (5) anni, secondo le condizioni dallo stesso stabilite e rinvenibili presso il sito internet: www.scaldaquore.com.

Art. 6 - VIZI
6.1 La denuncia per eventuali vizi e/o non conformità dei Prodotti Scaldaquore dovrà essere effettuata all’indirizzo assistenza@scaldaquore.com entro otto (8) giorni dal ricevimento, da parte dell’Acquirente, degli stessi Prodotti, a pena di decadenza. La comunicazione deve chiaramente specificare e documentare la tipologia dei vizi addotti.
6.2 A seguito di una verifica preliminare Erremoda S.r.l. autorizzerà in forma scritta l’Acquirente ad effettuare il reso. I resi non preventivamente autorizzati da Erremoda S.r.l. non saranno accettati e i relativi costi di gestione verranno addebitati all’Acquirente.
6.3 Erremoda S.r.l., verificata la sussistenza del vizio, si riserva, a sua discrezione, di procedere alla sostituzione del Prodotto Scaldaquore o di emettere nota di credito in favore dell’Acquirente. In ogni caso Erremoda S.r.l. non accetta compensazioni di propri crediti con debiti nei confronti dell’Acquirente.

Art. 7 – LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
7.1 Tranne che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nei precedenti articoli 3 e 6, all’Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, Erremoda S.r.l. non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti Scaldaquore, ad eccezione dei casi coperti da garanzia indicati nell’articolo 5.
7.2 Erremoda S.r.l. farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini indicati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.
7.3 I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti Scaldaquore e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per Erremoda S.r.l. Erremoda S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

Art. 8 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE
8.1 Scaldaquore è un marchio europeo registrato. L’Acquirente prende atto e riconosce espressamente che Scaldaquore è un marchio protetto e di proprietà di Erremoda S.r.l. e, di conseguenza, si impegna a non utilizzare, in qualunque forma, modo, con qualunque mezzo e per qualsivoglia scopo, il marchio Scaldaquore.
8.2 L’acquirente si impegna altresì a non utilizzare immagini pubblicitarie di proprietà di e/o commissionate da Erremoda S.r.l., senza aver preventivamente ottenuto l’autorizzazione scritta di Erremoda S.r.l. e nei limiti e con le modalità di tale autorizzazione.

Art. 9 –DATI PERSONALI E TRATTAMENTO
9.1 L’Acquirente si impegna a comunicare a Erremoda S.r.l. i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. L’Acquirente si impegna altresì a comunicare tempestivamente Erremoda S.r.l. ogni variazione ai propri dati personali indicati in fase d’ordine ed a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di Erremoda S.r.l., prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica che ha trasmesso la proposta d’ordine. L’omessa comunicazione dei dati richiesti e la comunicazione di dati mendaci, non attuali o inesatti, comporta la facoltà per Erremoda S.r.l. di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e di agire per il risarcimento del danno.
9.2 I dati personali dell’Acquirente o del personale dell’Acquirente raccolti ed elaborati da Erremoda S.r.l. (Titolare del trattamento) ai fini dell’esecuzione del contratto di compravendita dei Prodotti Scaldaquore, saranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e del D.lgs n. 196/2003 e ss.mm.. Con il termine trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati. Erremoda S.r.l dichiara che i dati saranno trattati solo ai fini connessi all’esecuzione del predetto contratto e non saranno comunicati e/o divulgati a terzi. In relazione ai dati conferiti l’Acquirente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 12 del Regolamento UE n. 679/2016: accesso dell’interessato, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, portabilità, opposizione. L’informativa di cui all’art. 13 GDPR è disponibile sul sito www.scaldaquore.com.

Art. 10 – CESSIONE DEL CONTRATTO
10.1 L’Acquirente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti, se non a seguito dell’espressa autorizzazione scritta di Erremoda S.r.l.. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché Erremoda S.r.l. possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi scaturenti dal Contratto.

ART. 11 – FORZA MAGGIORE
11.1 Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Erremoda S.r.l. qualora la ritardata o mancata esecuzione delle obbligazioni contrattuali debba imputarsi a causa di forza maggiore, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: carenza di energia o di materie prime, scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, impedimenti alla circolazione o alle attività produttive, emergenza sanitaria, guerra, terremoto, alluvione. Le prestazioni verranno eseguite una volta cessata la causa di forza maggiore.

Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati dall’Acquirente con Erremoda S.r.l. sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana con esclusione delle norme di conflitto.
12.2 Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pordenone.

Art. 13 – DISPOSIZIONI FINALI
13.1 L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.
13. 2 In nessun caso l’eventuale mancato esercizio di qualsiasi diritto da parte di Erremoda S.r.l. potrà costituire rinunzia al diritto di chiedere l’esatto adempimento, dovendosi qualificare tale contegno omissivo come mero atto di tolleranza.